Previsioni meteo 1-3 ottobre: fronte freddo e piogge diffuse mercoledì mattina
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Martedì 1 ottobre. Già dal mattino sarà presente una nuvolosità compatta sull’alto vicentino con possibilità di rovesci a ridosso delle prealpi. Qualche apertura del cielo ancora su basse pianure. Dal tardo pomeriggio cielo coperto in tutta la provincia, per l’approssimarsi di una perturbazione nord Atlantica che ci colpirà dalla nottata. Temperature massime in calo.
Mercoledì 2 ottobre. Il risveglio sarà di quelli tipici autunnali, cielo coperto con piogge diffuse su tutta la provincia. Fenomeni in esaurimento nel primo pomeriggio. Al tramonto ampi rasserenamenti a partire da ovest. Sono attesi generalmente 10-30 millimetri di pioggia. Temperature in generale calo di 5-7°C, massime non oltre i 17°C.
Giovedì 3 ottobre. Rapido miglioramento del tempo grazie all’aumento della pressione. Sarà una giornata limpida di sole con aria frizzante dai quadranti settentrionali. Possibili prime temperature minime stagionali in pianura sotto i 10°C.
Tendenza nel lungo termine. Bel tempo almeno fino a domenica mattina. Un possibile peggioramento potrebbe arrivare dalla sera/notte con l’arrivo della prima neve sulle cime più alte delle nostre Prealpi.