Previsioni Meteo 1-3/12. Gelo e possibile neve fino alla pianura
VENERDI’ 1 DICEMBRE
Poco nuvoloso nella prima parte della mattinata con estese gelate in pianura, temperature minime tra -1 e -3°C. Rapido aumento della nuvolosità in tarda mattinata con primi episodi di nevischio sulle Prealpi. Nel pomeriggio ci sanno precipitazioni sparse per lo più deboli sul Vicentino. I fiocchi si spingeranno fino in pianura, non si escludono leggere imbiancate (0-3cm) specie su ovest e alto Vicentino. In montagna le sono attesi 3-8cm di neve fresca, anche qui i fenomeni saranno di debole intensità. Temperature in diminuzione, massime in pianura non oltre i 2-3°C.
SABATO 2 DICEMBRE
Giornata nuvolosa e fredda con assenza di precipitazioni. Correnti tese da est, con raffiche a 30-40km/h. Parziali schiarite da nord la sera.
DOMENICA 3 DICEMBRE
Bella giornata di sole da clima pienamente invernale. La mattina estese gelate in pianura, con massime diurne che non supereranno i 6/7°C
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Per l’inizio della prossima settimana permarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature minime notturne in calo, punte di -3/-4°C in pianura.