Previsioni meteo 11-13/05, correnti fresche e perturbazioni sul Veneto
SITUAZIONE GENERALE
Dopo qualche giorno stabile con temperature miti torna un nuovo afflusso di perturbazioni di origine atlantica, con nuvole cariche di piogge associate a correnti d’aria più fresche. Il maltempo intermittente sarà presente sul Vicentino fino a domenica.
MARTEDI 11 MAGGIO
Cielo coperto nella prima mattinata con le prime precipitazioni sul Vicentino occidentale, in rapida estensione a tutta la provincia nel corso della giornata. Da metà giornata precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale soprattutto lungo la fascia prealpina dove ritroveremo le piogge più abbondanti. Qui sono previsti picchi di 60-70 mm di pioggia. In pianura generalmente gli accumuli saranno di 20-40 mm. Temperature in calo, specie nei valori massimi.
MERCOLEDI 12 MAGGIO
Cielo nuvoloso su tutta la provincia con piogge intermittenti più probabili sul territorio del Vicentino orientale. Fenomeni sparsi anche nella seconda parte della giornata, tuttavia non si escludono locali e brevi aperture del cielo. Estremi termici previsti in pianura tra o 12 e i 18°.
GIOVEDI 13 MAGGIO
La mattina cielo poco nuvoloso in pianura con ampi rasserenamenti. Nubi in aumento nel pomeriggio lungo le pedemontane con possibili rovesci o temporali sui rilievi. Temperature stazionarie
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Primi giorni del fine settimana caratterizzati ancora dal maltempo. Altra perturbazione in transito venerdì sera. Instabile anche la giornata di sabato, mentre da domenica andrà decisamente meglio con temperature in rapida salita.