Previsioni meteo 11-13 giugno. Temperature stabilmente “over 30” nel weekend
Situazione generale
Una vasta alta pressione domina il Mediterraneo e l’Europa Centrale. Nei prossimi giorni il tempo sul Vicentino si farà via via più stabile. Una massa d’aria molto calda investirà il nostro territorio portando la prima forte ondata di calore della bella stagione. Si raggiungeranno punte di 33 gradi.
Venerdì 11 giugno
La mattina cielo sereno o poco nuvoloso. Basso rischio di locali temporali pomeridiani sulle Prealpi e pedemontane con punte di 5-10 mm di pioggia. La sera ampie schiarite ovunque. Temperature massime in pianura sui 29-30°.
Sabato 12 giugno
Sereno o poco nuvoloso in pianura per l’intera giornata. Addensamenti di nubi basse solo sui versanti sud delle Prealpi. La sensazione di afa sarà in aumento come anche le temperature. Estremi termici in pianura tra 18 e 32°.
Domenica 13 giugno
Bella giornata di sole su tutto il Vicentino. Qualche nuvola pomeridiana sulla fascia prealpina senza precipitazioni. Caldo afoso con punte di 33° in pianura, sarà una delle giornate più calde di giugno.
Tendenza a lungo termine
Fino almeno il 16 giugno non avremo fenomeni di rilievo. Il Vicentino sarà ancora dominato dall’alta pressione di origine africana con temperature oltre la media del periodo.