Previsioni meteo 12-14 gennaio. Continua la fase molto fredda e stabile
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Martedì 12 gennaio. Sul vicentino sarà una giornata serena dal clima rigido. Le temperature saranno al di sotto delle medie del periodo. In pianura si toccheranno i -5°C, nei fondovalle prealpini i -10 e sull’altopiano di Asiago i -20° Anche di giorno la colonnina del mercurio salirà di poco oltre lo zero.
Mercoledì 13 gennaio. Cielo sereno o poco nuvoloso. Correnti tese da nord ovest in quota faranno salire lo zero termico verso i 1500-1800m a causa dell’effetto del Foehn, i venti tiepidi e secchi in caduta dalle Alpi. Tuttavia in pianura non si avvertiranno cambiamenti di rilievo per quanto riguardano le temperature, le minime infatti scenderanno ancora sotto lo zero.
Giovedì 14 gennaio. Altra giornata di sole sulla nostra provincia. I venti in quota saranno in attenuazione e con essi lo zero termico tornerà a calare di quota riportandosi sotto i 1000m. Clima rigido in pianura con estremi termici compresi tra -3 e +6°C
Tendenza a lungo termine. Tempo stabile anche nel fine settimana quando un nuovo impulso freddo da nord est farà scendere ulteriormente le temperature. Attualmente non sono previste precipitazioni sul nostro territorio almeno fino al 18 gennaio.