Previsioni meteo 16-18/03, settimana più… invernale che pre-primaverile in Veneto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE
Correnti fredde dal nord Europa faranno scendere sensibilmente le temperature portando un po’ di instabilità pomeridiana con neve a bassa quota.

MARTEDI 16 MARZO
Cielo sereno o poco nuvoloso la mattina su tutto il Vicentino. Nella seconda parte della giornata si vedrà qualche nuvola in più soprattutto sulle Prealpi ma senza precipitazioni di rilievo. Dalla sera irromperanno da nord est correnti gelide che faranno scendere le temperature in modo deciso.

MERCOLEDI 17 MARZO
Il flusso di correnti fredde da nord est oltre a mantenere basse le temperature potranno portare anche un po’ di instabilità pomeridiana lungo la fascia prealpina con locali fioccate sopra i 600 metri. Clima rigido per il periodo, estremi termici in pianura tra -1 e +12°.

GIOVEDI 18 MARZO
Dopo una mattinata soleggiata in tutta la provincia, si svilupperanno velocemente nubi cumuliformi lungo i monti che daranno luogo a rovesci sparsi più probabili sull’Altovicentino. I fiocchi cadranno già da quota 300/400 metri con leggere imbiancate sopra i 500 metri di quota. Temperature ancora in calo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Anche venerdì e sabato il tempo sarà instabile con clima decisamente più invernale che primaverile. Ci saranno ancora delle fioccate fino a quote collinari. Per un lieve rialzo termico e un clima più stabile bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana.