Previsioni meteo 18-20/08, poche nuvole e torna ad alzarsi la temperatura

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il nucleo depressionario responsabile dell’instabilità di lunedì si sposterà progressivamente verso est nella giornata di oggi lasciando spazio a tempo in prevalenza stabile, più fresco e asciutto per l’ingresso di correnti dai quadranti orientali, con temperature in sensibile calo rispetto ai giorni precedenti. In seguito la pressione tenderà a salire con temperature che tenderanno ad aumentare progressivamente a partire da giovedì.

Venerdì l’infiltrazione in quota di aria più fredda sulle Dolomiti, associata ad un nucleo depressionario in passaggio sul nord Europa, determinerà condizioni di variabilità/instabilità sui settori montani più settentrionali. Sabato tempo stabile.

MERCOLEDì 18
In pianura cielo sereno o a tratti poco nuvoloso al mattino per locali annuvolamenti, in montagna spazi di sereno, anche ampi, alternati a nubi sparse. Precipitazioni assenti, temperature minime in aumento o localmente stazionarie, in calo in quota; massime in lieve calo.

GIOVEDì 19
In pianura sereno o poco nuvoloso, sulle zone montane da sereno o poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per annuvolamenti irregolari alternati a schiarite. Precipitazioni in prevalenza assenti salvo possibili occasionali piovaschi sulle zone montane nel pomeriggio/sera(probabilità bassa 5-25%). Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in ripresa.

VENERDì 20/SABATO 21
In pianura tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo qualche annuvolamento sulle zone pedemontane, sulle zone montane moderata variabilità con annuvolamenti irregolari alternati a schiarite con possibili locali rovesci e temporali. Temperature minime stazionarie o in aumento, massime in ulteriore lieve aumento. Tendenza per sabato di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo possibile sviluppo di locali annuvolamenti cumuliformi sui rilievi durante le ore centrali. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in ulteriore aumento.