Previsioni meteo 19-21/06, caldo e afa in aumento con picchi di calore a 35-36°

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE
Una discesa di aria fredda su Francia e Spagna determinerà una forte spinta dell’alta pressione africana verso il centro/nord Italia. Sul Vicentino quindi ci sono da attendersi giornate stabili con temperature in ulteriore aumento.

SABATO 19 GIUGNO
Soleggiato in pianura per tutta la giornata. Sui versanti sud invece delle Prealpi dalla tarda mattinata si avranno nuvole basse o nebbie. Colonnina del mercurio in aumento con punte di 33°.

DOMENICA 20 GIUGNO
Cielo sereno la mattina su tutto il Vicentino. Nella seconda parte della giornata nubi basse addossate sui monti senza precipitazioni. L’afa sarà in aumento, avremo picchi di 35-36° su medio-basso Vicentino. Zero termico oltre i 4.500 metri. Probabilmente sarà una delle giornata più calde del mese.

LUNEDI 21 GIUGNO
Da sereno a poco nuvoloso su tutto il vicentino. Sensazione di disagio per il forte caldo-afoso. Temperature stabili con valori per oltre la media del periodo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Per metà settimana avremo un primo calo termico con possibili temporali sull’Altovicentino. Nel prossimo bollettino vedremo meglio l’evolversi della situazione.