Previsioni meteo 19-21 novembre: sole in montagna, rischio nebbia in pianura

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
SITUAZIONE GENERALE
L’alta pressione dall’Ocenao Atlantico si sposta verso il centro Europa dove raggiungerà i 1030 millibar. Un valore di pressione molto elevato che garantirà tempo stabile per qualche giorno anche sulla nostra provincia. Saranno però presenti dense foschie o nebbie nei bassi strati.
VENERDI’ 19 NOVEMBRE
Cielo sereno per l’intera giornata sulle prealpi dove splenderà il sole e il clima sarà gradevole. In pianura invece nel primo mattino e dopo il tramonto si presenteranno nebbie e foschie, più probabili sul medio e basso vicentino. Temperature in rialzo sui rilievi, stazionarie in pianura.
SABATO 20 NOVEMBRE
Bel tempo sull’alto vicentino, soprattutto sulle pedemontane e prealpi dove farà caldo per il periodo, punte di 10 gradi a 1500m. In pianura ancora dense foschie o nebbie a ridurre la visibilità. Temperature ben oltre la media del periodo. In pianura valori compresi tra 7 e 15°C
DOMENICA 21 NOVEMBRE
Ci saranno le solite nebbie e foschie di prima mattina sul medio-basso vicentino. Dopo una mattinata di sole sui rilievi, anche qui il cielo andrà a farsi via via più grigio dal pomeriggio. Primi segnali di un cambio di circolazione in arrivo. Temperature in lieve calo in montagna.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Tra lunedì e martedì il cielo si presenterà pressoché nuvoloso. Le precipitazioni saranno sporadiche e di debole intensità. I fiocchi cadranno dai 1500m circa. Per un peggioramento più deciso con sensibile calo termico bisognerà attendere metà della prossima settimana.