Previsioni meteo 2-4 luglio. In arrivo locali temporali, anche di forte intensità
Situazione generale
Ancora per qualche giorno avremo correnti più fresche e moderatamente instabili sul nostro territorio, in grado di provocare improvvisi temporali soprattutto sulla fascia pedemontana.
Venerdì 2 luglio
Bella mattinata di sole su tutta la provincia con clima gradevole. Nel pomeriggio attività di nubi cumuliformi lungo le prealpi dove sarà possibile qualche breve rovescio o temporale in un contesto di cielo variabile. Temperature stazionarie con estremi termici in pianura tra 17° e 30°.
Sabato 3 luglio
La giornata inizierà con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Tra il tardo pomeriggio e la sera aria più fredda in quota andrà ad attivare qualche cella temporalesca sulle pedemontane e prealpi. Non è da escludersi qualche grandinata.
Domenica 4 luglio
Inizialmente cielo variabile con piovaschi sparsi sulle Prealpi già in tarda mattinata. Nel pomeriggio un fronte temporalesco sulla Lombardia si porterà verso sera sul Vicentino, portando rovesci e temporali anche di forte intensità. Temperature in lieve calo.
Tendenza a lungo termine
Ancora instabile lunedì, poi avremo un rinforzo dell’alta pressione con tempo più stabile e temperature nuovamente in aumento.