Previsioni meteo 22-24 novembre: da cielo nuvoloso a piogge diffuse. Poi torna il sole
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Torna il week end e rimane sulla falsa riga dei giorni perturbati che caratterizzano il mese di novembre. Gradualmente il maltempo prenderà corpo tra venerdì pomeriggio, addensando nubi sul cielo del Vicentino e scaricando pioggia in crescendo di intensità. Nel dettaglio le previsioni di Piccole Dolomiti Sport per i prossimi tre giorni, e la tendenza del meteo per la prossima settimana che riserverà schiarite e il ritorno del sole.
VENERDì 22 NOVEMBRE – Inizialmente sul Vicentino cielo nuvoloso con bassa probabilità di fenomeni. Nella seconda parte della giornata ci saranno deboli precipitazioni a carattere sparso, nevose oltre i 1400-1500 metri di quota. Temperature massime in lieve calo.
SABATO 23 NOVEMBRE – Giornata perturbata specie in mattinata quando vedremo i fenomeni più diffusi e persistenti soprattutto lungo le Prealpi dove la neve cadrà dai 1600 metri. Temperature stazionarie, estremi termici in pianura tra 8 e 13 gradi.
DOMENICA 24 NOVEMBRE – Il minimo depressionario in lento transito sul centro Italia determinerà ancora maltempo sul nostro territorio. I fenomeni saranno più diffusi in mattinata, ma si faranno via via più deboli col passare delle ore fino a totale esaurimento nel tardo pomeriggio. Nei 3 giorni sono attesi un totale di 30-60 millimetri di pioggia sulle Prealpi e 10-30 in pianura.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE – Dopo un lungo periodo grigio e a tratti perturbato, finalmente l’inizio della prossima settimana ci regalerà due belle giornate di sole.