Previsioni Meteo 26-28/12. In arrivo pioggia e copiose nevicate in montagna
MARTEDI’ 26 DICEMBRE
Dopo un lungo periodo di bel tempo, nel giorno di S.Stefano ci sarà un peggioramento di origine Atlantica. Cielo coperto fin dal mattino con possibilità di deboli piogge intermittenti. Nevischio in montagna oltre i 1100/1200m di quota. Il tempo andrà progressivamente peggiorando nella seconda parte della giornata, specie la sera quando i fenomeni risulteranno diffusi e di moderata intensità con limite della neve in calo a 1000m. In pianura temperature minime in aumento, massime in diminuzione. In montagna invece sensibile calo delle temperature rispetto i giorni precedenti.
MERCOLEDI’ 27 DICEMBRE
Perturbato sul vicentino per tutta la giornata. Precipitazioni diffuse e persistenti, specie su pedemontane e prealpi. Piogge anche a carattere di rovescio e neve abbondante sui rilievi con limite dei fiocchi dai 1000m, in calo la sera a 800m. Nella notte i fenomeni andranno esaurendosi con rinforzo dei venti da nord est. Sono attesi generalemte 40/60cm di neve oltre i 1300m con punte di 70/80cm alle quote più alte. Temperature stazionarie. Estremi termici in pianura tra 4 e 7°C
GIOVEDI’ 28 DICEMBRE
La mattina cielo ancora nuvoloso con venti di bora. Prime aperture del cielo dal pomeriggio a partire da nord. Temperature in sensibile calo specie dalla sera.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Dal 29 al 31 dicembre avremo sostanzialmente tempo buono con clima invernale. Possibile nuovo peggioramento il primo giorno dell’anno.