Previsioni meteo 27-29/04. L’instabilità domina il tempo degli ultimi giorni d’aprile
SITUAZIONE GENERALE
Un flusso di basse pressioni si estende all”Europa settentrionale fino al Mediterraneo occidentale, questo determina un afflusso di correnti moderatamente instabili anche sul nostro territorio.
MARTEDI 27 APRILE
La mattina il cielo si presenterà nuvoloso con deboli precipitazioni più probabili sul Vicentino meridionale e occidentale. Andrà meglio nel pomeriggio quando non ci saranno fenomeni di rilievo e verso sera sarà possibile qualche parziale schiarita. Temperature stazionarie.
MERCOLEDI 28 APRILE
Giornata sostanzialmente grigia ma senza precipitazioni degne di nota. Possibili aperture del cielo la mattina in pianura. Temperature senza variazioni di rilievo, estremi termici in pianura tra 10 e 17°.
GIOVEDI 29 APRILE
La mattina cielo coperto ma con bassa probabilità di piogge. Un impulso perturbato da ovest giungerà sul vicentino tra il pomeriggio e la sera con fenomeni diffusi, anche di moderata intensità. Previsti generalmente 10/20 millimetri di pioggia. Temperature massime in lieve calo.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Anche il fine settimana sarà all’insegna dell’instabilità, soprattutto nelle ore pomeridiane. Le piogge saranno più probabili sull’Alto Vicentino. Temperature stazionarie con valori in linea col periodo.