Previsioni meteo 30/3-1/4, l’alta pressione mediterranea “scherma” dalle nuvole

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

Un potente campo di alta pressione centrato sul Mediterraneo sbarrerà la strada a qualsiasi tentativo di infiltrazioni instabili verso la nostra provincia. E’ da attendersi quindi per i prossimi giorni cieli sereni e temperature ben oltre la norma del periodo.

MARTEDI 30 MARZO
Sul Vicentino la giornata inizierà col sole. Solo nelle ore pomeridiane si formerà qualche innocuo addensamento di nubi basse lungo le Prealpi. Le temperature saranno in aumento con picchi di 20-21° in pianura.

MERCOLEDI 31 MARZO
Giornata soleggiata su tutto il territorio, tuttavia il tasso di umidità sarà in aumento, questo non permetterà di avere un bel cielo azzurro perchè sarà sempre presente un po’ di foschia nei bassi strati. Estremi termici in pianura tra 9 e 22°.

GIOVEDI 1 APRILE
Altra giornata di bel tempo dal sapore primaverile. Solo lungo le montagne ci sarà qualche nuvola in più nelle ore pomeridiane. Temperature in ulteriore lieve aumento.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Da venerdì ci saranno i primi accenni di cambiamento, con possibili piovaschi sulle Prealpi. Anche sabato si vedrà un po’ di instabilità pomeridiana con possibile sconfinamento sulle alte pianure, correnti più fredde da est dalla sera. Pasqua bel tempo e temperature nella norma.