Previsioni meteo 4-6/05, l’alta pressione porta un aumento termico. E il sole “di maggio”
SITUAZIONE GENERALE
Il flusso di correnti umidi ed instabili che ci ha interessato per gran parte della scorsa settimana, si sposta oltralpe sul centro Europa, favorendo un aumento della pressione atmosferica sul Vicentino con conseguente stabilità e aumento termico.
MARTEDI 4 MAGGIO
La mattina il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio si vedranno dei passaggi di nubi alte e sottili con moto nord ovest – sud est. Temperature in lieve aumento, tuttavia nel primo mattino sarà ancora fresco con valori minimi attorno i 9-10°.
MERCOLEDI 5 MAGGIO
Cielo parzialmente nuvoloso la mattina. Nella seconda parte della giornata le schiarite si faranno via via più ampi fino ad avere un cielo quasi sereno la sera. Temperature che si riporteranno sui valori medi del periodo, estremi termici in pianura tra 11 e 22°.
GIOVEDI 6 MAGGIO
Altra giornata dove vedremo il sole alternarsi con passaggi di nubi sparse in un contesto di clima gradevole per le attività all’aperto. Punte di 23°.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Nel fine settimana l’alta pressione salirà più decisa verso il nostro territorio garantendo giornate soleggiate con temperature in ulteriore aumento fino ad oltre i 25°.