Previsioni Meteo 7-9/11. Pioggia abbondante e neve sopra i 1400

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

MARTEDI’ 7 NOVEMBRE
Perturbato già dalla prima mattinata. Piogge diffuse di moderata intensità, anche sottoforma di rovescio. I fenomeni saranno più insistenti lungo la fascia Prealpina dove dai 1300/1400m cadrà la neve. Le precipitazioni saranno in attenuazione nel corso del pomeriggio. Sono attesi generalmente 10/20mm di pioggia in pianura, con punte di 30/35 in pedemontana. Sopra i 1800m cadranno 20-30cm di neve fresca. Temperature in lieve calo, massime in pianura non oltre gli 11-12°C. Venti sostenuti dai quadranti orientali.

MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE
Giornata grigia ma asciutta nella prima parte. Nel pomeriggio/sera un nuovo impulso perturbato in arrivo da est porterà nuove precipitazioni su gran parte del vicentino, nevose oltre i 1200-1300m.

GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE
Da nuvoloso a parzialmente nuvoloso il mattino. Nella seconda parte della giornata ampie schiarite a partire da nord. Temperature in lieve rialzo le massime.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Venerdì e sabato soleggiato con temperature diurne in ripresa. Per domenica giungeranno dal nord Europa correnti relativamente fredde, ma non si riescono ancora a capire gli effetti sul nostro territorio.