Ha 93 anni e un grande cuore: Irma in volo verso il Kenya per fare la volontaria
Valigia in una mano, bastone d’appoggio nell’altra. Sguardo fisso verso l’obiettivo, è questa l’immagine che nelle ultime ore impazza sul web. La foto ritrae Irma Dallarmellina, 93enne di Noventa Vicentina, all’aeroporto Marco Polo di Venezia poco prima di salire nell’aereo con destinazione Kenya. L’anziana è stata immortalata dalla nipote Elisa che, postando la foto su Facebook, ha voluto rendere pubblico il suo orgoglio per la nonna. Sì, perché il viaggio intrapreso dall’ultranovantenne vicentina non è certo di piacere, ma di solidarietà.
“Questa è la mia nonna Irma una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio – ha scritto su Facebook la nipote Elisa Coltro -. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo”.
Il post, che sta avendo moltissime condivisioni e like, ha fatto diventare famosa nonna Irma. Lei, vedova con tre figli dall’età di 26 anni, è voluta partire per l’Africa per andare ad aiutare i più bisognosi. Con lei c’è una figlia, dovrebbero rimanere in Kenya per tre settimane.