Abitazione a fuoco: fumo e danni. Inibito momentaneamente l’uso dell’edificio
Un principio d’incendio in un’abitazione di Noventa Vicentina questa mattina è stato domato dai vigili del fuoco di Lonigo, intervenuti insieme con i colleghi di Vicenza ed Este (Padova).
I pompieri sono intervenuti poco dopo le 10 in via Bergoncino: nessuna persona è rimasta ferita. L’incendio, divampato in poggiolo, si è esteso all’ingresso dell’abitazione, dove le fiamme hanno distrutto una stanza e hanno provocato una notevole quantità di fumo, che ha invaso tutta la casa.
I pompieri sono giunti immediatamente sul posto con due autopompe, un’autobotte e ben 12 operatori: sono saliti dall’esterno, dotati di autorespiratori, fino al primo piano dell’abitazione disposta su due livelli e hanno spento le fiamme, evitando così il coinvolgimento dell’intera abitazione. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. L’uso della casa è stato inibito fino al ripristino dell’impianto elettrico e delle condizioni igienico ambientali. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.