Scopre quattro malviventi in fuga da casa sua dopo la rapina: parabrezza sfondato
Brutto episodio nel pomeriggio di ieri nel territorio di Barbarano Mossano, dove una villetta è stata presa di mira da una banda di ladri composta da quattro individui, intenti ad effettuare una rapina all’arrivo del padrone di casa. Un 44enne del posto, infatti, si sarebbe imbattuto nei rapinatori con i volti travisati proprio mentre stavano abbandonando la scena. Per scoraggiare il proprietario a seguirli, rimasto a bordo dell’auto insieme a un conoscente, uno dei malfattori avrebbe sfondato il parabrezza del veicolo e frantumato un finestrino utilizzando un utensile da lavoro, dandosi poi alla fuga a bordo di una Volkswagen Golf di colore nero, ricercata ora dai carabinieri di tutto il Bassovicenitno.
La disavventura per il malcapitato cittadino del paese si è verificata in via Fornasette, nella zona industriale dell’abitato di Ponte di Barbarano. All’ingresso del passo carraio di fronte all’abitazione era parcheggiata, in modo sospetto, una vettura con a bordo uno dei componenti della banda, probabilmente il celebre “palo”. Proprio lui avrebbe avvertito i compagni di malaffare dell’arrivo di “estranei”, in realtà il legittimo proprietario di casa che si è visto un istante dopo sfilare di gran carriera il gruppetto di rapinatori con in mano la refurtiva. Sarebbe stato sottratto solo denaro contante nell’occasione, con bottino in via di quantificazione.
Le due persone a bordo del veicolo preso di mira fortunatamente sono rimaste illese, evitando tagli da schegge di vetro. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione locale con il supporto del nucleo radiomobile della compagnia dell’Arma di Vicenza.