A spasso con arnesi da scasso e potenziali armi. Denunciato un marocchino di 21 anni
I carabinieri fermano un’auto per un controllo di routine a Ponte di Barbarano e notano l’agitazione ingiustificata di un ragazzo alla guida. La riposta a tanta ansia palesata da un giovane marocchino, di 21 anni e residente ad Albettone, non tarda ad arrivare: nascoste nel veicolo c’erano spranghe di ferro di circa mezzo metro, pinze, cacciaviti e chiavi inglese. Nulla di tutto ciò che avesse a che fare con la professione lavorativa del ragazzo (A. L. le iniziali) oggetto di perquisizione.
Il fermo è avvenuto nella tarda serata di giovedì. Il marocchino, di fronte ai militari della stazione di Barbarano Mossano, non ha fornito delucidazioni nè giustificazioni riguardo all’armamentario di arnesi utili per lo scasso. L’ipotesi accreditata: sarebbe stato imminente un tentativo di furto in abitazione. In corso le indagini su episodi passati nell’area del Bassovicentino per verificare se il presunto ladro avesse partecipato ad altre razzie.
Denunciato in stato di libertà, dovrà rispondere prossimamente al giudice per giustificare il possesso nel dettaglio di 5 cacciaviti, 2, pinze, 2 spranghe di ferro, e una chiave inglese.