Furgone s’incendia sull’A31 Valdastico. Illeso l’autista, pompieri in corsia d’emergenza
Stava risalendo lungo l’A31 verso Vicenza il conducente di un furgone per trasporto merce che venerdì sera si è accorto del fumo provenire dal cofano, riuscendo ad accostare, dare l’allarme ai vigili del fuoco e sgattaiolare fuori dall’abitacolo di guida prima che il veicolo prendesse fuoco. E andasse completamente distrutto dalle fiamme nell’arco di una decina di minuti.
La chiamata che segnalava l’emergenza incendio è giunta tra i varchi di uscita di Agugliaro e Barbarano lungo la Valdastico Sud, dunque in direzione Nord, e l’intervento alla fine non ha presentato nel bilancio persone ferite o intossicate. Ingenti i danni, invece, come si può ricavare dalle immagini del comando provinciale del 115 a corredo dell’uscita di soccorsi.
Il furgone di proprietà dell’artigiano vicentino – che viaggiava solo di rientro verso casa – è andato completamente distrutto, sia nelle parti interne che per quanto riguarda carrozzeria e accessori vari. La squadra di pompieri subito accorsa dal distaccamento di Lonigo dopo la chiamata ricevuta intorno alle 20 ha spento con gli idranti il rogo già avanzato che aveva completamente avvolto il mezzo stradale.
Le cause dell’incendio sarebbero di probabile natura elettromeccaniche, al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.