Gli rubano un baule militare antico, lo ritrova al mercatino. Anziano incastra ambulante
Gli rubano in casa un baule di valore storico e lo ritrova al mercatino delle pulci, riuscendo così a far denunciare per ricettazione un uomo.
E’ l’avventura vissuta da un anziano di 71 anni di Minerbe, nel veronese, che domenica a Noventa Vicentina, in occasione del “Mercatino delle cose del passato”, ha notato su una bancarella un baule militare risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che ha subito riconosciuto come quello che gli era stato rubato durante un furto in casa nel luglio scorso.
L’uomo ha chiamato immediatamente i carabinieri, che oggi hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per ricettazione l’espositore, F.M., un 69enne residente ad Orgiano.
I militari dell’Arma, sentite le parti ed eseguiti ulteriori accertamenti, hanno infatti appurato che il baule – in base ad alcuni dettagli – era proprio quello rubato, motivo per cui hanno provveduto alla sua restituzione al legittimo proprietario. Il commerciante è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito, a conclusione delle quali è stato rimesso in libertà.