Minaccia un marocchino con una pistola: denunciato
Prima il litigio per una mancata precedenza, poi le minacce con tanto di pistola: con l’accusa di minaccia aggravata dall’uso di un’arma i carabinieri della stazione di Noventa Vicentina stamattina hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza un 32enne di Orgiano, le cui iniziali sono D.S.
L’episodio risale allo scorso 9 luglio, quando un 35enne di nazionalità marocchina, residente ad Orgiano, ha chiamato intorno alle 10.30 il 112 spiegando di aver avuto poco prima a Noventa Vicentina in via Godicello un diverbio per una mancata precedenza stradale con un individuo, che lo aveva minacciato più volte esibendo una pistola. L’uomo si era poi allontanato a bordo di un’auto.
I militari grazie alla collaborazione di alcuni testimoni sono riusciti a risalire all’identità del proprietario dell’auto, che corrisponde all’indagato, ed una volta raggiunta la sua abitazione hanno proceduto alla perquisizione, nel corso della quale è stata recuperata la pistola descritta dalla vittima: si trattava di un’arma di tipo soft-air che viene venduta liberamente ma che era priva del tappo rosso. L’arma è stata sequestrata e dell’accaduto è stata avvisata l’Autorità Giudiziaria che valuterà i provvedimenti da adottare nei confronti del responsabile.