Disgrazia sulla strada: muore un donna di 68 anni dopo lo schianto frontale
Una sbandata tanto improvvisa quanto inspiegabile, poi lo schianto terrificante tra due vetture che viaggiavano in senso di marcia opposto. Uno scontro fatale, quello avvenuto domenica poco prima di mezzogiorno, per Helen Hofer, 68enne altoatesina di origini ma residente nel Bassovicentino morta sul colpo in seguito all’impatto tra l’auto di cui era alla guida – una Hyundai Atos – e un veicolo a uso commerciale Fiat Doblò. L’incidente stradale è avvenuto nel territorio comunale di Montegaldella, sulla strada provinciale 16, proprio sul confine con Castegnero.
La vittima viveva a poche centinaia metri dal luogo del tragico impatto avvenuto proprio in prossimità del cartello stradale che delimita il confine tra le due comunità quelle che compone la frazione di Villaganzerla. Poco più in là la località Ghizzole, nel comune vicino. Nello scontro frontale di ieri è rimasto ferito in maniera non grave anche il conducente del furgoncino di colore bianco: si tratta di un 53enne della zona, residente a Montegaldella e probabilmente il primo tra tutti a tentare di soccorrere la pensionata, lei invece rimasta incastrata nell’abitacolo, con l’aiuto di alcune persone residenti riversatesi in strada dopo aver udito il gran botto all’esterno.
Le dinamiche dello scontro mortale sono al vaglio delle forze dell’ordine: una distrazione fatale o più probabilmente un malore all’origine della perdita di controllo dell’utilitaria di colore rosso (avrebbe invaso ad un tratto la corsia opposta), determinando una collisione assai violenta, tanto da sbalzare uno dei due veicoli di vari metri fuori dalla carreggiata.