Ladruncoli “acrobati” identificati: si tratta di due teenager di 14 e 16 anni
Hanno “compiuto” appena trent’anni in due e si dedicano ai furti nelle abitazioni. Toccherà al Tribunale per i Minorenni di Venezia accertare le responsabilità di due giovanissimi ladri in erba, di 14 e 16 anni, entrambi residenti a Noventa Vicentina. I due adolescenti sono stati denunciati dai carabinieri della stazione locale dopo i riscontri su un tentativo di irruzione in un appartamento di Pojana Maggiore, nel mese di dicembre. L’attività investigativa dei militari, i cui dettagli non sono stati resi noti, ha portato all’identificazione dei due apprendisti malviventi e alla successiva segnalazione alla procura lagunare.
Trattandosi di minori non sono state diramate le generalità degli indagati, che potrebbero finirà in comunità specializzate in base alle decisioni dei giudici. Il tentativo di furto era avvenuto ai danni di un 22enne, dopo che i due “acrobati” si erano arrampicati sulle grondaie dell’abitazione, tentando di forzare una finestra. Attirato dai rumori provenienti dall’esterno, il proprietario di casa si era affacciato facendo fuggire gli intrusi sgraditi.
I carabinieri non escludono che i due ragazzi identificati siano stati autori di altri blitz nel Bassovicentino, in ipotesi con l’aiuto di alcuni complici.