Prima litiga, poi lo prende a mazzate e lo riduce in gravi condizioni: denunciato
L’ha riempito di botte con una mazza da baseball, riducendolo in gravi condizioni: l’aggressione è avvenuta ieri pomeriggio a Noventa Vicentina presso un bar, intorno alle 13. La vittima si trova ora ricoverata all’ospedale ma per fortuna non è in pericolo di vita. L’aggressore è stato invece denunciato in stato di libertà dai carabinieri del posto, entrati in azione in forze sul posto insieme ai colleghi di Campiglia dei Berici e Sossano. Entrambi sono italiani.
L’accusa per E.M., 43enne residente a Noventa, è lesioni personali dolose e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’intervento delle pattuglie delle stazioni di Campiglia e Sossano era stato richiesto intorno alle ore 13 presso il bar Borsa in pieno centro noventano: poco prima, per futili motivi, era avvenuto un litigio tra il denunciato ed un suo coetaneo residente nello stesso centro del Basso Vicentino; Il 43enne dopo la lite era andato a casa, aveva prelevare una mazza da baseball e, ritornato nel locale, aveva affrontato di nuovo la vittima, colpendola più volte con la mazza e con estrema violenza in varie parti del corpo.
Il ferito era stato immediatamente soccorso e accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Noventa: non è in pericolo di vita ma gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in trenta giorni. Giunti sul posto anche i carabinieri, hanno provveduto a sequestrare la mazza e, individuato l’aggressore, hanno inoltrato un primo rapporto su quanto accaduto all’autorità giudiziaria berica: scattata la denuncia.