Oggi l’addio a Flavio Minzon, vittima dell’incidente stradale sulla Berico Euganea
Giornata di lutto oggi a Sossano, dove buona parte della comunità del Bassovicentino si riunirà per riservare l’ultimo saluto terreno a Flavio Minzon, il 71enne deceduto in seguito a un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorso. A causa di un’uscita di strada improvvisa, apparentemente senza spiegazione, tanto che i magistrati del tribunale berico hanno imposto l’esame autoptico sul corpo dello sfortunato artigiano vicentino, titolare di una carrozzeria in paese. Per poi rilasciare il nulla osta ai familiari per la sepoltura. L’ipotesi più probabile per spiegare la morte dell’uomo, sposato e padre di due figli, consiste in un probabile malore mentre era alla guida della sua Alfa Romeo 75, di colore rosso, accartocciatasi sul campo che costeggia la strada provinciale Berico Euganea.
La funzione religiosa si terrà stamattina, a partire dalle 10, nella chiesa di San Michele Arcangelo. Definito come gran lavoratore all’interno della carrozzeria di via Frassenella che gestiva con passione da tempo, era molto conosciuto in paese non solo per la sua attività professionale ma anche per il suo impegno con le associazioni del territorio. In particolare nel Comitato Capitei, che così lo ricorda con un sentito post sulla pagina FB dedicata alla comunità di Sossano: “Il Comitato Capitei ricorda e vuole ringraziare Flavio, per la sua dedizione ai lavori fatti negli anni, per la salvaguardia dell’eremo di San Teobaldo e la chiesetta di San Ubaldo. Buon viaggio amico”.
Saranno tanti, non a caso, i sossanesi che stamane si stringeranno intorno alla moglie Bruna e ai due figli Dennis e Diego, riservando loro ricordi preziosi con Flavio e parole di conforto. Oppure che, la semplice presenza silenziosa per rendere omaggio alla memoria del loro congiunto, condividendo la cerimonia in suffragio.