Conclusa la visita in Cina della premier Meloni. Ora tappa a Parigi per le Olimpiadi
Si è conclusa dopo cinque giorni la prima missione in Cina della premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio è ripartita da Shanghai direzione Parigi, dove insieme alla figlia Ginevra tiferà gli azzurri alle Olimpiadi.
L’ultima tappa della visita istituzionale in Cina della premier è stata proprio a Shanghai, dove ha incontrato il Segretario del Partito Comunista Cinese della Municipalità di Shanghai, Chen Jining. Al centro dei colloqui i rapporti economico-commerciali con la Provincia di Shanghai, che ospita la più ampia comunità imprenditoriale italiana. Condivisa la volontà di rafforzare la collaborazione in settori chiave come l’industria, l’innovazione, il turismo e la cultura. Una particolare attenzione è stata dedicata al sostegno e al consolidamento dei reciproci investimenti a partire dal tessuto delle Piccole e Medie Imprese.
Chiaro l’intento di Meloni che punta a sostenere le aziende italiane. “Il nostro obiettivo è rafforzare la cooperazione tra le nostre azioni, economica e commerciale, culturale, scientifica, farlo in un’ottica anche di riequilibrio dei nostri rapporti e aiutare e sostenere le aziende italiane che già da tempo hanno deciso di investire in Cina e che particolarmente a Shanghai hanno contribuito allo sviluppo di questa straordinaria realtà” ha detto aprendo l’incontro con il segretario Chen Jining. “Ci è sembrato importante anche un colloquio con le
autorità locali perché qui c’è la più grande comunità imprenditoriale italiana”.