Stati Uniti: George Bush senior è morto a 94 anni
Il 41esimo presidente degli Stati Uniti, George H. Bush, è morto all’età di 94 anni. A dare la notizia, tramite una nota, è stato il figlio George W. Bush, presidente degli Stati Uniti dal 2001 al 2009.
Il portavoce della famiglia Bush, Jim McGrath, ha spiegato che l’ex presidente, che da anni soffriva del morbo di Parkinson ed era costretto su di una sedia a rotelle, è deceduto ieri sera. Otto mesi fa era scomparsa la moglie, l’ex first lady Barbara Bush.
George H. Bush, è stato eroe della seconda guerra mondiale e alla Casa Bianca dal 1989 al 1993, nel periodo della fine della Guerra fredda, visse il suo momento più alto di popolarità con la Guerra del Golfo del 1991, quando gli Stati Uniti sconfissero l’Iraq dopo l’invasione del Kuwait.
Popolarità che fu poi travolta dalla crisi economica di quegli anni che lo condannò ad essere presidente di un solo mandato. A sconfiggerlo nelle urne fu Bill Clinton.
Negli ultimi anni George Bush Senior era stato ricoverato più volte, ma era sempre riuscito a riprendersi, non nascondendo in diverse occasioni anche la sua avversità verso le posizioni dell’attuale inquilino della Casa Bianca Donald Trump, che alle primarie del 2016 sconfisse l’altro suo figlio, Jeb Bush.