Usa 2020, Michelle Obama attacca Trump. Interviene anche il fratello di George Floyd
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
E’ in corso la convention dem statunitense, che giovedì incoronerà il tandem Biden-Harris per la Casa Bianca. Presente anche l’ex first lady Michelle Obama che ha detto: “Trump è il presidente sbagliato per il nostro Paese.
E’ chiaramente in una situazione più grande di lui mentre il candidato dem alla Casa Bianca, Joe Biden, sa ascoltare e dice la verità.
Nel suo discorso alla convention dem, per la prima volta senza pubblico, Michelle Obama ha sottolineato che l’economia americana è allo sbando a causa del coronavirus e che questo presidente ha minimizzato troppo a lungo. Ha poi invitato gli americani a votare in anticipo, per posta o di persona, purché lo facciano.
Michelle Obama ha poi accusato Trump di aver deriso le proteste razziali e il movimento Black Lives Matter. Il fratello di George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis, è intervenuto alla convention democratica chiedendo un momento di silenzio per ricordare lui e le altre vittime perse a causa dell’odio e dell’ingiustizia.
“Mio fratello era un altruista, faceva sempre sacrifici per la sua famiglia, i suoi amici e anche per gli estranei”, ha dichiarato Philonise Floyd. Per i democratici si tratta di una presenza importante perché invia agli elettori un messaggio di uguaglianza e di voglia di lottare contro il razzismo.
Intanto la candidata alla vicepresidenza Kamala Harris riposta un tweet di Joe Biden che dice: “Se sarò eletto presidente, sceglierò sempre di unire piuttosto che di dividere. Mi assumerò le responsabilità, anziché incolpare gli altri. Non dimenticherò mai che l’incarico non riguarda me, ma voi”.