Berlusconi: “Cʼè clima illiberale”. Replica di Salvini: “Sciocchezza da frustrati di sinistra”
“Penso ci sia la certezza che il centrodestra rimanga unito e che questo governo non possa durare. La Lega si accorgerà che non può tradire i suoi elettori e il Governo cadrà. A quel punto ci sono due possibilità o un mandato di governo al centrodestra che cerchi i voti in Parlamento per una maggioranza, oppure nuove elezioni”, ha aggiunto il leader di Forza Italia.
Non si è fatta attendere la replica del ministro dell’Interno Salvini che dall’Eicma di Rho ha dichiarato: “Nessuna dittatura, con la Lega ci sarà sempre la democrazia”. Così il vicepremier che ha replicato poi a Berlusconi: “Io certe sciocchezze le lascerei dire ai burocrati di Bruxelles e ai frustrati di sinistra. Chi parla di rischio dittatura in Italia non ha ben presente che l’Italia sta bene”. E poi: “Mi dispiace che Berlusconi usi le parole che di solito usano i Renzi, le Boldrini e gli Juncker”, ha concluso.
Poi il vicepremier in merito agli insulti ai giornalisti, infine, ha minimizzato: “Contro il nostro governo scrivono di peggio. Apprezzo chi fa il suo mestiere senza pregiudizi”.
In mattinata il governatore del Lazio e candidato alla segreteria del Pd Nicola Zingaretti su Facebook ha invece invitato i cinquestelle a “vergognarsi” per la loro aggressività e a “chiedere scusa” ai giornalisti: “Sono contento che Virginia Raggi sia stata assolta – premette – Lo sono dal punto di vista personale e umano. E lo sono politicamente perché ho sempre sostenuto nella mia vita il rifiuto totale di scorciatoie giudiziarie per affrontare nodi e battaglie che sono politiche. Ora tutti si aspettano che, comunque, a Roma si volti pagina perché così non si può andare avanti. Noi siamo pronti a dare una mano. Ma, per cortesia, vergognatevi per la vostra aggressività questa volta verso i giornalisti”.