Scritte contro La Russa a Roma. Meloni: “Clima d’odio, nostro impegno è unire”
Una scritta contro il nuovo presidente del Senato, Ignazio La Russa e una stella a cinque punte è comparsa sulla serranda della sede che fu del Msi e ora di Fratelli d’Italia, nel quartiere Garbatella a Roma e una vicino al Colosseo. “Il nostro impegno sarà per unire la Nazione, non per dividerla come sta tentando di fare qualcuno – scrive su Twitter la presidente di FdI Giorgia Meloni, aggiungendo – Spero che il senso di responsabilità della politica prevalga sull’odio ideologico, perché l’Italia e gli italiani devono tornare a correre, insieme”.
Il neoeletto presidente del Senato Ignazio La Russa commenta: “Ringrazio sinceramente le forze politiche per le espressioni di solidarietà che mi hanno fatto pervenire ma voglio rassicurare tutti che una scritta vergata da mani ignote non mi ha minimamente turbato. Ho memoria di scritte assai peggiori verso di me e la mia parte politica. Anche stavolta avrei preferito ignorare chi lancia il sasso e nasconde la mano, chi pensa che la minaccia o l’insulto possa sostituire il confronto. O peggio chi vorrebbe rivangare anni di violenza e terrorismo condannati dalla storia”, conclude La Russa.
Dopo questo episodio interviene la capogruppo del Pd alla Camera Debora Serracchiani, che afferma: “Le minacce contro il presidente del Senato rappresentano un atto vile che va condannato fermamente. I democratici sono stati e saranno sempre contro l’uso delle minacce e della violenza politica e a fianco di chiunque ne sia vittima”.