In 400 al via della 8° Ciclocross città di Schio
E’ tutto pronto per la ottava edizione della Ciclocross Città di Schio, sesta tappa del circuito Triveneto dedicato al ciclocross. Domenica 5 novembre nell’area Campagnola saranno circa 400 gli atleti al via, con una numerosa partecipazione del settore giovanile.
Le gare cominceranno alle 10 e si susseguiranno fino alle 14.30, lungo un percorso ricco di attrattive e difficoltà tecniche, che offrirà occasioni di vero e proprio spettacolo sportivo. Tracciato che si snoda tra il PalaRomare, le Piscine e Maglio di Giavenale. Ai bambini e ai ragazzi sarà inoltre dedicata l’area ludica “Pompieropoli”, che quest’anno ospita anche il “pullman azzurro” della Polizia di Stato. Novità di quest’anno, un’area espositiva con prodotti locali, stand di hobbystica, ma anche la presenza della Fondazione “Città della Speranza”, A.V.I.S., A.I.D.O e altre realtà del privato sociale.
“Da parte mia e di tutta l’Amministrazione, un rinnovato ringraziamento all’associazione Schio Bike che è riuscita a riproporre questa spettacolare manifestazione dopo la sospensione dello scorso anno – ha dichiarato Aldo Munarini, assessore allo Sport – e che dopo l’ottima organizzazione della gara di mountain-bike 1Xco Schio Bike Challenge dello scorso luglio, con grande impegno, professionalità e dedizione continua ad offrire alla città iniziative di alto livello e richiamo, non solo sportivo. Ai tanti partecipanti e ai loro accompagnatori va l’augurio di vivere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento”.