41enne trovato senza vita in casa: era morto da alcuni giorni
Potrebbe essere morto ancora domenica notte o lunedì Manuel Brotto, 41enne residente a Schio (ma originario di Marostica), trovato senza vita ieri pomeriggio nel suo appartamento in via Faccin. Il corpo, riverso sul letto, è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Schio, allertati ieri nel primo pomeriggio dal padre che da alcuni giorni non riusciva a mettersi in contatto con lui.
Giunti sul posto e trovando la porta chiusa, le luci accese, le persiane alzate e l’auto in cortile, i militari dell’Arma hanno fatto intervenire i vigili del fuoco, che sono entrati sfondando una finestra.
Pochi dubbi per il magistrato di turno che si sia trattato di un decesso dovuto a un arresto cardiaco, come indicato dal medico del Suem 118 intervenuto sul posto e che ha potuto solo constatarne la morte, facendola risalire ad almeno tre giorni prima. Il magistrato ha già dato il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia e non ha ritenuto necessario far effettuare l’esame autoptico da parte del medico legale.
“Era un ragazzo buono e gentile” raccontano i responsabili della cooperativa sociale L’Orsa Maggiore di Malo, dove Manuel, che in passato aveva sofferto molto per alcune fragilità psicologiche, aveva lavorato fino a pochi mesi fa, prima di trovarsi una occupazione autonomamente altrove. “Con alcuni ragazzi della cooperativa era ancora in contatto – spiegano gli operatori – e questa mattina erano tutti particolarmente affranti per la notizia della sua scomparsa”.