Basket, un ottimo Famila batte Venezia 90-89 e vince gara3
Grazie ad una super prestazione, il Famila Wuber Schio si è imposto in gara3 sull’Umana Reyer Venezia. Nonostante qualche difficoltà, le Orange sono riuscite a vincere e ad accorciare nella serie.
Già dal primo quarto i ritmi erano assai serrati: grazie ai primi 13 punti di Gruda, il Famila ha cercato di imporre il proprio gioco sulle avversarie. Nella seconda frazione Schio ha provato il primo allungo ed è tornato negli spogliatoi in vantaggio di 14. Al rientro in campo è stato ancora il Famila a dominare, portandosi sul 69-53. Proprio mentre i giochi sembravano chiusi, Venezia ha ripreso fiducia e si è portata sul -2 a pochi istanti dal termine. La tenacia di Schio si è rivelata determinante: le ragazze di coach Vincent hanno contenuto il tentativo di rimonta della Reyer ed hanno chiuso la pratica con il 90-89 finale.
Con questa vittoria le scledensi hanno dimezzato lo svantaggio nella serie di finale: 2-1 adesso il vantaggio per le lagunari, che giovedì potranno giocarsi un altro match point. L’appuntamento dunque è fissato per il 13 maggio, sempre al PalaRomare alle 19.30: se il Famila vuole rimanere aggrappato a questa finale, dovrà dare il 100%. Il successo in gara3 è un ottimo punto di partenza.