“Coinvolti fino al midollo”: 130 “tipizzati” nella serata di Admo alle Piscine
Ben 130 “tipizzati”, mercoledì sera, alla serata Admo alle Piscine di Schio “Coinvolti fino al midollo”. Sono gli uomini e le donne che, volontariamente, hanno accettato di fare il tampone salivare per entrare nel database di Admo, in vista di una possibile corrispondenza con qualche persona malata di leucemia o altre malattie per cui è necessario un trapianto di midollo.
Ancora più numerosi i presenti alla serata, nel complesso, che hanno voluto ascoltare le storie Giovanni e Alessia, due ragazzi di età e percorsi molto diversi. Giovanni è in attesa di trapianto mentre Alessia, attraverso la banca dati mondiale di Admo, ha potuto ricevere il dono di “una nuova vita”. La serata di sensibilizzazione alle Piscine è cominciata alle 19.30 ma i volontari di Admo alle 17 hanno incontrato anche le giocatrici del Famila Basket Schio che la settimana prossima verranno tipizzate (eccezion fatta per Masciadri e Sottana che già da due anni sono presenti nell’archivio dei donatori). “E’ stata una serata importante – dice Tatiana Menegozzo, Presidente Admo di Schio – e siamo davvero contenti della risposta del pubblico che anche nella raccolta dei giorni scorsi si è dimostrato molto sensibile a questa tematica. E’ un segnale molto positivo, ne siamo davvero felici”.
“La responsabilità sociale è alla base della filosofia delle Piscine di Schio – ha commentato a margine Cristiano Eberle, presidente delle Piscine di Schio – e siamo consapevoli del ruolo importante verso la comunità del territorio. La partnership con Admo ci rende orgogliosi e abbiamo fin da subito aperto le nostre porte alla loro iniziativa. Quelle stesse porte che rimarranno aperte anche per altri eventi a sfondo sociale e solidaristico”.