Comprano otto stufe ma era una truffa e non le pagano: denunciati in due
Due persone sono state denunciate dai carabinieri di Schio per concorso in truffa, dopo la denuncia di un commerciante, raggirato dai due che hanno prima acquistato otto stufe a pellet e poi non le hanno pagate.
I due denunciati sono due persone già conosciute dalle forze dell’ordine: D.C., 36enne di Carrè e G.D., 24enne albanese residente a Schio.
Il commerciante, residente in zona, due settimane fa era infatti caduto nella trappola architettata dalla coppia, che si era detta intenzionata a comprare otto stufe a pellet per un valore complessivo di circa 9 mila euro- I due però al momento di saldare il contro erano spariti.
Scattata la denuncia, i carabinieri hanno avviato le indagini, che hanno consentito di individuare i due che, nel corso della trattativa, avevano utilizzato anche degli alias per rendere più difficoltosa la loro identificazione.
Attraverso una perquisizione, delegata dalla magistratura, i carabinieri di Schio sono riusciti a recuperare in un capannonne nei pressi dell’abitazione di G.D. cinque delle stufe trafugate, ancora imballate. Sono ora in corso ulteriori indagini per individuare la rimanente refurtiva.