Coppa Italia, il Famila batte Venezia 69-55 e conquista il titolo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
foto presa dal sito familabasket.it

Nella giornata internazionale delle donne, il Famila Wuber Schio ha conquistato, per la dodicesima volta nella propria storia, la coppa Italia: 69-55 sulla Reyer Venezia e primo titolo stagionale.

Le Orange, dopo la sofferta vittoria di ieri su Bologna, arrivavano alla finale di questa sera stanche ma molto motivate: lo scontro contro Venezia ha grande valore anche per la lotta scudetto, per cui vincere sulle lagunari diventa quasi un imperativo. Le ragazze di coach Vincent, grazie ad un’ottima prestazione difensiva, hanno vinto con uno scarto di 14 punti, dimostrando ancora una volta grande superiorità nella pallacanestro italiana.

Da segnalare la super partita di Sandrine Gruda, vera trascinatrice del Famila, con 22 punti in meno di 30 minuti: percentuali stratosferiche per la francese, che ha indirizzato le proprie compagne verso il successo più importante di questo 2021. Si può solo fare i complimenti alle scledensi, che si confermano regine della competizione: dodicesimo successo, il settimo nelle ultime dieci edizioni. Parlano i numeri.

Per l’ennesima volta, Schio dimostra di essere la leader del basket rosa: nel giorno-simbolo del riscatto femminile, le guerriere vicentine tengono alto il nome della provincia. Una squadra che, grazie ad un impegno costante, continua a far sognare i propri tifosi. Chapeau, Famila.