Domani l’ultimo saluto a Emmanuel, annegato nel Leogra
Si terrà domani mattina alle 10.30 nel cimitero di Schio l’ultimo saluto a Emmanuel Ehizibue, il venticinquenne di nazionalità nigeriana morto annegato nel Leogra nel Bojo di Asse, a Torrebelvicino la settimana scorsa.
A salutarlo ci saranno i suoi amici della comunità nigeriana, che lo accompagneranno nell’ultimo viaggio dall’obitorio dell’ospedale di Santorso a Schio, nel cui cimitero la bara sarà tumulata.
I genitori in questi giorni dalla Nigeria hanno espresso più volte il desiderio che la salma dello sfortunato ragazzo potesse essere rimpatriata, ma i costi e la burocrazia sono proibitivi.
Emmanuel lascia la giovane moglie Blessing e due bambini piccoli – Purity e David – che vivono in Germania e che probabilmente non potranno essere presenti alle esequie.
Fino all’autunno 2017 il 25enne era accolto alla cooperativa Samarcanda di Schio, poi come molti altri richiedenti asilo si era trovato una sistemazione autonom. I suoi amici stanno effettuando una raccolta fondi per sostenere le spese del funerale.