Il Due Mori riapre, week end con qualche brindisi in più in centro
Un sabato con un molteplici sorrisi in più e si presume anche molteplici brindisi a ravvivare il centro storico di Schio. Riapre oggi, infatti, uno dei locali più conosciuti e frequentati dagli scledensi doc e non solo, il Due Mori. Su la serranda da stamattina con le tradizionali colazioni e poi appuntamento con l’happy hour in orario aperitivo. Al di là delle questioni prettamente commerciali, rallegra la notizia che una delle birrerie – ma non solo – più in voga per decenni e punto d’incontro dell’Alto Vicentino abbia riaperto i battenti, dopo un periodo di chiusura di circa un mese a causa di lavori interni di ristrutturazione.
Una “botta” di vita in via Pasubio quindi, una delle arterie che compongono il cuore di Schio, andando in controtendenza rispetto all’impoverimento progressivo di attività in centro storico. Un ampio nostro servizio a riguardo, dopo la segnalazione di un lettore, aveva fornito un ritratto della situazione, citando anche lo storico l’Albergo Ristorante Due Mori degli albori con la vetrina mestamente oscurata. Per fortuna della movida scledense solo temporaneamente.
A partire da questo week end tornerà attivo, come da tradizione a suon di musica ma in un’atmosfera rinnovata e da scoprire, magari contribuendo a riaccendere la voglia di frequentare il centro scledense. Se alla “tempesta” di likes sulla pagina facebook ufficiale corrisponderà l’affluenza di avventori affezionati, sarà un week end impegnativo per camerieri e baristi impegnati a soddisfare palati e gole esigenti.