Due veicoli si scontrano e investono un’anziana sulle strisce: è gravissima
Stava attraversando sulle strisce pedonali di fronte allo stadio di atletica di Schio quando è stata coinvolta nello scontro tra un’auto e una moto, finendo per sbattere violentemente la testa a terra.
E’ questa la sorte toccata all’anziana A.G., di 84 anni, ieri pomeriggio alle 15. La donna si trovava in via Maraschin nei pressi dell’intersezione con via Riboli, quando l’autovettura condotta da C.Z., 44enne, si è scontrata con un ciclomotore che stava sopraggiungendo. La collisione tra i due mezzi l’ha coinvolta mentre transitava sull’apposito attraversamento pedonale.
Il ragazzo sulla moto non ha subito lesioni rilevanti così come nemmeno l’automobilista. Diversa purtroppo la sorte dell’anziana che, a seguito dell’urto, ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Soccorsa da un’ambulanza è stata trasportata in gravi condizioni al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza dove si trova tutt’ora ricoverata.
Sul posto sono intervenute 2 pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio che hanno provveduto ai rilievi del sinistro e alla regolamentazione del traffico.