Fiamme al De Lellis, intervengono i pompieri al piano delle vaccinazioni
Momenti di apprensione questa sera, martedì 21 novembre, poco dopo le 17 quando le sirene dei Vigili del Fuoco sono accorse all’ex ospedale di Schio per un principio d’incendio nell’ufficio del servizio vaccinazioni del primo piano: evacuate nell’immediatezza le tre persone presenti, mentre tutto il piano superiore dello stabile è stato rapidamente invaso da una densa coltre di fumo.
I pompieri arrivati dal locale distaccamento cittadino, sono entrati nei locali della struttura sanitaria dotati di auto protettori, spegnendo il principio d’incendio e iniziando subito le operazioni di arieggiamento degli ambienti affumicati anche grazie l’ausilio di elettroventilatori.
Le cause del rogo che, pur arginato con celerità, ha inevitabilmente arrecato danni agli arredi e ai divisori interni, sarebbero probabilmente da attribuirsi ad un computer. E mentre l’esatta dinamica rimane comunque al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, sono ancora in corso le operazioni di bonifica: proseguite regolarmente invece le operazioni di vaccinazione programmate.