Filo di ferro di traverso nella pista al Tretto: ciclista lo evita per un soffio
Un pericoloso filo di acciaio tirato ad altezza d’uomo nel bel mezzo di un sentiero sull’altopiano del Tretto a Schio, in località Cerbaro. Lo ha ripreso con il suo smarphone un biker di un gruppo di Magrè che per un soffio è riuscito ad evitarlo e che ha denunciato la cosa via social, con un video che in queste ore sta diventando virale via Whatsapp e Facebook e che è stato pubblicato ieri anche dalla pagina “Tretto emozioni da vivere“.
Anche lo scorso anno, a giugno, nella stessa zona, fu rinvenuto un filo spinato tirato di traverso in un passaggio per ostacolare il transito di appassionati di mountain bike e centauri: una vera e propria “trappola”, molto pericolosa, rinvenuta in due domeniche successive, nei pressi di località Costenieri, tra Santa Caterina e Cerbaro.
Sistemato in tensione legandolo a due alberi, uno a sinistra e uno a destra del sentiero, il filo rinvenuto ieri, ad altezza di collo, costituisce un pericolo molto grave per chiunque su due ruote si addentri per i sentieri.
Al momento, nessuno ha presentato denuncia alle forze dell’ordine, per le quali tuttavia non sarà difficile stringere il cerchio contro gli autori del criminale gesto.