Ford Fiesta con tre giovani a bordo s’impenna e si ribalta. Ferite due ragazze

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Fuoriuscita di strada di un veicolo in piena notte nel quartiere di Santissima Trinità a Schio. Una Ford Fiesta con a bordo tre persone si è ribaltata sulla fiancata del lato di guida probabilmente dopo l’impennata causata da una delle ruote finite sul cordolo spartitraffico, alle 3 di mercoledì 6 novembre.

Sul posto in soccorso del conducente – un giovane uomo, rimasto di fatto illeso – e di due passeggere presenti nell’abitacolo sono giunti gli operatori del Suem dal vicino ospedale Altovicentino di Santorso, con il supporto dei pompieri di Schio.

La squadra dei vigili del fuoco si è occupata al suo arrivo di mettere in sicurezza il tratto di strada, nell’omonima via del quartiere di accesso alla zona est della città, oltre che di porre attenzione alla vettura incidentata dopo la prima fase di soccorso dei feriti. Le due giovani, doloranti per le contusioni da impatto subite nello sbalzo e bisognose di cure oltre che di accertamenti clinici, sono state affidate alle due autoambulanze intervenute per il trasporto dei feriti. Non verserebbero in condizioni di salute compromesse, salvo complicazioni successive ai ricoveri ospedalieri.

Proprio i pompieri hanno estratto le due ragazze, le cui generalità non sono per il momento note, dopo aver sradicato il lunotto posteriore dell’auto. Nel frattempo era arrivata sul posto anche una pattuglia di Carabinieri della compagnia locale scledense, con militari a loro volta impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’evento improvviso. Pare da escludersi la compartecipazione di altri veicoli: un colpo di sonno oppure una distrazione di chi si trovava al volante alle 3 di notte paiono le più ragionevoli ipotesi per spiegare l’accaduto.