Il gruppo “Veneti per Schio” in corsa con Valter Orsi
Inizia a muoversi lo scacchiere politico in vista delle elezioni amministrative scledensi del 2019. In continuità con quanto visto negli anni scorsi il sindaco di Schio Valter Orsi ha incassato l’appoggio dei movimenti autonomisti ed indipendentisti veneti, raccoltisi nel nuovo gruppo “Veneti per Schio” e capitanati dall’avvocato Paolo Zancanaro.
“Ci proporremo a Schio alle prossime elezioni Amministrative previste per l’anno 2019 in appoggio alla candidatura del Sindaco uscente Valter Orsi – ha spiegato Zancanaro, avvocato civilista attivo nello scledense – saremo attivi per la città, con lo sguardo rivolto alla gestione/sviluppo di Schio a supporto dall’autonomia del Veneto”.
Il gruppo si è presentato nello scorso fine settimana, con una cinquantina di presenti tra cui il sindaco Valter Orsi, oltre a diversi esponenti del mondo autonomista presenti in provincia di Vicenza. Presenti in lista anche lo storico indipendentista scledense Diego Marchioro e Barbara Busellato, in attesa di rinfoltire il gruppo verso le elezioni della prossima primavera.