Il Famila batte Lucca: Schio vince la decima Supercoppa
Ieri sera il Famila Wuber Schio ha vinto la decima Supercoppa della sua storia battendo in finale la Gesam Gas Lucca 75-48.
Una grande prova di squadra quella messa a segno dalle orange di coach Vincent condita di determinazione e concentrazione per tutti e 40′ di gioco, di fronte ad un Pala Romare gremito.
Nonostante una partenza incerta con le lucchesi pronte a prendere il primo mini vantaggio 2-7, le scledensi hanno subito reagito trovando nella rientrante Lisec un punto di riferimento performante sotto canestro (10-9 a metà del primo quarto). Nel finale di quarto ci pensano Gemelos e Fassina a dare respiro al vantaggio di Schio (19-13).
E’ la difesa, però, la chiave del match: le padrone di casa chiudono a dovere le linee di passaggio non consentendo alle avversarie di trovare tiri puliti costringendole così a tiri forzati. Proprio dalla difesa, nella metà del secondo quarto, nasce il primo vantaggio in doppia cifra firmato dalla tripla della ex Crippa (28-17).
Schio, a questo punto, tira fuori gli artigli e con killer instinct decide di chiudere il match con colei che sarà la MVP della Supercoppa: Gemelos, infatti, nel terzo parziale fissa 8 punti personali e la chiusura virtuale delle ostilità.
Top scorer per il Famila è Gemelos (18 punti).