Tragico incidente nella notte: moto sull’asfalto. Muore chef e commerciante di 54 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Matteo Binetti, nell'immagine di copertina pubblicata sui social personali

L’ultimo fine settimana di marzo porta una tragica morte sulle strade dell’Altovicentino, a Schio, dove un uomo, conducente di una motocicletta, ha perso la vita la scorsa notte in seguito a un tragico schianto. L’incidente è stato segnalato al 118 con richiesta di soccorsi urgenti poco dopo mezzanotte e mezza, quindi era ormai trascorsa la domenica e la coppia in sella al motociclo stava rientrando verso casa.

La vittima è un 54enne: il suo nome è Matteo Binetti. L’uomo era di origini pugliesi ma da tempo viveva nel Vicentino, tra Thiene e Arsiero.

I soccorsi sono stati inviati in codice rosso di massima emergenza in via dell’Artigianato, per prestare aiuto a un uomo e una giovane donna, rispettivamente pilota e passeggera del mezzo, una moto Gs Bmw. Per il primo, non c’è stato nulla da fare. Invece per la ragazza, una ventenne, dopo una visita sul posto e lievi medicazioni ricevute le è stato consigliato il passaggio in Pronto soccorso a Santorso per gli accertamenti e un periodo di osservazione e supporto psicologico.

Sul luogo per i rilievi sull’incidente, in cui non si hanno elementi per ipotizzare il concorso di altri veicoli, sono giunti i Carabinieri della compagnia scledense. A supporto dell’operazione anche i vigili del fuoco del distaccamento del nord della provincia. Il guidatore vicentino – si tratta di un ex ristoratore e commerciante di prodotti tipici della Puglia – ha perso improvvisamente perso il controllo della motocicletta, dando luogo a una rovinosa caduta sul tratto di strada che lambisce la zona sud della città: lo sbalzo su un muretto e su un palo dell’illuminazione gli è stato fatale.

L’identità della vittima del dramma di via dell’Artigianato è stata resa nota nella tarda mattinata di lunedì, dopo le dovute operazioni informative affidate ai militari dell’Arma di Schio. Binetti, nel corso del fine settimana, era impegnato nel centro di Schio nella Festa Pugliese che ha portato in città centinaia di visitatori da venerdì a domenica sera. Per lui, originario di Trani, il più tragico degli epiloghi dopo un week end di intenso lavoro. L’uomo, padre di un figlio, era molto conosciuto a Thiene, dove aveva aperto in passato un’attività di ristorazione in proprio in via Dante, il “Basilico Fresco”. Era uno cuoco apprezzato, uno specialista della cucina, in particolare per il pesce.

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram. Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.