Incidente nel traforo Schio-Valdagno: due i feriti. Galleria chiusa al traffico per tre ore
Incidente nel tunnel che collega Schio e Valdagno. Le prime notizie dall’Altovicentino, da confermare al rientro delle forze dell’ordine impegnate sul posto dalle 9.15 di stamattina, parlano dello scontro tra una vettura privata e un camion che viaggiavano in direzione opposta. Due i feriti, uno dei quali in serie condizioni di salute ma che non verserebbe in pericolo di vita secondo la centrale operativa del 118. E’ stato trasportato all’ospedale di Santorso: si tratta di un 43enne di Vicenza, estratto dall’abitacolo di una Fiat Tipo (B.M. le sue iniziali). Sul posto il personale del Suem con due ambulanze e i vigili del fuoco giunto dal vicino distaccamento di Schio.
La galleria stradale è stata chiusa al traffico fino alle 12.30 in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza. Il flusso di automobili e mezzi pesanti è stato deviato su altre arterie, tra queste la Priabonese, con disagi e rallentamenti nell’area circostante. Le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e dei rottami rimasti sull’asfalto sono durate due ore e mezza. La seconda persona ferita, l’autista del camion Iveco che ha riportato solo lievi contusioni, si trova ora al pronto soccorso di Valdagno per accertamenti. Si tratta di uno scledense di 61 anni (M.D.).
Secondo i primi rilievi, il conducente della berlina proveniente da Valdagno avrebbe invaso la carreggiata opposta scontrandosi frontalmente con l’autoarticolato, all’altezza del km 2. Forse a causa di un malore o di un colpo di sonno. L’impatto è stato violentissimo, nonostante i due veicoli procedessero, sembra, al di sotto del limite di velocità imposto nella galleria (max 70 km/h).