Inventarsi un lavoro sostenibile: sabato un evento in Malga Davanti sul Novegno

L’opportunità di mettersi in gioco nel mondo del lavoro passa per Malga Davanti, sul monte Novegno a Schio. Sabato prossimo, infatti, è in programma una iniziativa gratuita e aperta a tutti che mira a far conoscere in particolare a giovani fra i 18 e i 29 anni che non sono ancora inseriti nel mondo del lavoro, un’occasione per mettersi in gioco partecipando a un progetto innovativo per lo sviluppo sostenibile del territorio, promosso da Umana Forma.

Sabato 5 aprile, dalle 18 alle 22 in Malga Davanti è in programma infatti un evento divulgativo gratuito e aperto a persone di tutte le età. Fa parte della rassegna regionale del Progetto Raga di Umana Forma: verrà presentata la “Call for Ideas” del progetto: i giovani dai 18 ai 29 anni che non sono ancora inseriti nel mondo del lavoro, quindi studenti o disoccupati, avranno l’opportunità di partecipare ad un Project Work, sviluppato in due giornate nel mese di aprile, per la creazione e realizzazione di un’idea innovativa insieme al team di Malga Davanti. L’iniziativa, promossa come detto da Umana Forma, mira a sostenere la progettualità e l’imprenditorialità giovanile.

Il programma
L’incontro inizierà con una passeggiata immersiva, un’esperienza unica che permetterà ai partecipanti di vivere il contatto con la natura accompagnati da cuffie wireless. Un viaggio sensoriale che trasporterà i presenti nel cuore dell’universo attraverso suoni e melodie evocative. Un modo originale per entrare in sintonia con l’ambiente circostante e stimolare la riflessione.
A seguire, una cena tipica in malga a firma dello chef Massimo Sella. Un’occasione di socializzazione, durante la quale gustare i sapori autentici del territorio, preparati con ingredienti freschi e locali. Un momento ideale per stringere legami, conoscere nuove persone e approfondire tematiche legate alla cultura del luogo e del territorio.

L’evento è aperto a tutti, dai giovani agli adulti, studenti, lavoratori e disoccupati, e rappresenta un’occasione di incontro. I posti sono limitati a soli 35 partecipanti, quindi è importante prenotare il proprio posto in anticipo compilando il form disponibile a questo link.