Il Questore chiude per 9 giorni La Fazenda: motivi di sicurezza pubblica
Sospensione di 9 giorni al pub La Fazenda di Isola Vicentina per motivi di sicurezza pubblica. Lo ha deciso il Questore di Vicenza Dario Sallustio.
A notificarlo al gestore sono stati i Carabinieri di Malo: un provvedimento giustificato dall’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.
Il provvedimento amministrativo, richiesto ed ottenuto dall’Arma, è l’esito infatti di alcuni interventi richiesti dai cittadini per disturbo della quiete pubblica, nonché da controlli eseguiti dai militari dell’Arma che hanno identificato tra gli avventori alcune persone gravate da precedenti di polizia, nonché episodi di delinquenza tesi a procurare allarme sociale. Una situazione, insomma, che per le forze dell’ordine “costituisce grave pregiudizio per l’ordine e sicurezza pubblica”.
L’attività di controllo svolta dai Carabinieri si inquadra all’interno di una generale intensificazione dei servizi di vigilanza degli esercizi pubblici che possono diventare luogo di ritrovo di persone pericolose e di pregiudicati a tutela della sicurezza pubblica.